|
Originariamente inviata da cibbiere
|
A parte il fatto che la coppia di Ocellaris che ho inserito non mangia nulla, ma forse è presto, mi chiedevo se fosse meglio (come ho sempre fatto con il dolce) inserire la popolazione ittica gradualmente, ovvero lasciando trascorrere del tempo fra un inserimento e l'altro, onde evitare eccesssivi sbalzi di carico organico, o se è più opportuno inserire i pesci a intervalli ravvicinati in modo da non creare eccessive "posizioni dominanti" di alcuni ospiti.
Inoltre, in 230 litri lordi e con 110 cm di lato lungo, cosa posso inserire e in quali quantità? Ci tengo parecchio al benessere degli ospiti....
|
Io ti consiglio di inserire i pesci gradatamente sia per evitare variazioni improvvise del carico organico e quindi per dare il tempo alla vaca di adattarsi. In questo modo potrai anche scegliere di inserire il pesce potenzialmente più aggressivo e territoriale per ultimo.
Per le specie e le quantità possibili ti consiglio di provare a scaricare ed usare il FishCalc che lo trovi nella mia firma o nel topic in evidenza in sezione