|
Originariamente inviata da Simone77
|
Carmine, hai visto i miei pesci, hai visto quelli bianchi con la striscia rossa?
Quei pesci sono nati giusto un anno fa e sono sui 7cm, che é la dimensione giusta per dei ranchu, se fossero stati orifiamma sarebbero sui 10cm, sai come faccio? Gli do lo spazio per crescere!
In 50lt non hanno spazio e restano piccoli con tutta una serie di problematiche che ne seguiranno!
Nel 220lt che uso per l'accrescimento ho un orifiamma nato il 1 aprile 2012 ed é già più grande dei tuoi!
Dagli una vasca più grande per nuotare, sarà più facile anche per te da gestire.
|
Si li ho visti... io proprio questo volevo sapere..
Quindi 50 litri non vanno più bene e da quel che ho capito sono cresciuti meno del normale dato i soli 50 litri a disposizione... Giusto?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da onlyreds
|
ciao, benvenuto!
i 50L sono lordi o netti? sei un po' al limite. Potrebbero crescere molto di più se avessero più spazio.
Se vuoi un consiglio, infine, ti conviene togliere le piante finte (che ai pesci non servono a nulla) e magari metterne un paio vere
|
Grazie onlyreds.. i litri sono lordi
|
Originariamente inviata da Simone77
|
I test fatteli da solo con i reagenti e vedrai come sono ok i valori!
10lt a settimana per due pesci mi sembrano veramente pochissimi, anche perché non vedo troppe piante che ti aiutino con gli NO3!
|
Ciao Simone77.. Essendo un amico che me li fa mi fido, anche perchè i pesci non è che stanno male.. l'unico problema a quanto ho capito è il poco spazio..
ps: su 50 litri lordi, cambiare 10 litri a settimana sono pochi? Ho seguito delle tabelle per questo