Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 13:56   #8
deco
Avannotto

L'avatar di deco

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un paio di aggiornamenti:

Ho inserito circa una settimana fa le noci di cocco.
Per qualche giorno le hanno bellamente ignorate, poi quella che nella mia testa è la femmina più grossa si è impossessata di una noce e praticamente ora ci vive dentro, scacciando chiunque le passi accanto, e uscendo solo per "brucare" intorno alla noce mostrando a tutti la pinna dorsale.
La livrea è attorno al grigio/grigio scuro, quasi maculata, con poco giallo, ma risultano molto evidenti sia i marking neri (le due striscie orizzontali e la striscia diagonale vicino all'occhio, nonchè le prime due "spine" della dorsale) sia quelli azzuro/fluorescenti nella parte bassa del muso.
Dei due piccolini uno staziona presso un'altra noce, entrandoci dentro di tanto in tanto, l'altro lo trovo spesso in posti diversi, e a volte si mimetizza in mezzo ai Marginatus.
Il quarto apisto, il "maschio grosso" (maschio sempre nella mia testa), sembra stazionare al centro dell'acquario, ha i colori più vividi di tutti (tutte le pinne gialle, tranne la caudale che è trasparente) e ieri per la prima volta gli ho visto inseguire un piccolino fino in fondo all'acquario, sempre senza colpi "fisici" per il momento.

Secondo aggiornamento, ho aperto un thread in chimica per il fatto che mi si abbassa pochissimo il pH e non si ambra per niente l'acqua, ve lo segnalo qui confidando che chi bazzica questa sezione abbia buona esperienza con la torba...

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061886869

deco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13019 seconds with 13 queries