Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 13:07   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione che i T5 15W di quella plafoniera non mi risulta siano standard e potresti avere serie difficoltà a trovarli quando sarà ora di cambiarli, o comunque saresti vincolato a prenderli delle caratteristiche che trovi (mi pare che si trovino solo da 14000K).

Non ricordo eventuali discussioni passate, ma se mettessi al posto del T8 15W un T5 24W lunghezza speciale (44cm, stessa lunghezza del T8 15W) commercializzati da Juwel, Dennerle, Sera ed altri? Ovviamente dovrai cambiare reattore e cuffie, il riflettore che hai preso invece lo puoi utilizzare anche per quel tubo.

Per il reattore potresti considerare questo http://www.ebay.it/itm/Reattore-Elet...item3ccba5be15 oppure ricavarlo da lampade a risparmio (ma non so quanto convenga).

Originariamente inviata da genko Visualizza il messaggio
messo il reflettore.. non mi soddisfa per niente!! :(
Cosa intendi? Le piante non hanno la stessa sensibilità ai colori dell'occhio umano, magari tu non vedi miglioramenti significativi di luminosità, ma loro sì (e per vedere gli effetti ci vogliono tempi lunghi)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07633 seconds with 13 queries