Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 11:19   #17
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri ho avuto l'illuminazione (meglio tardi che mai, ingenuotto!!): ho 2 filtri, uno nel laghetto non maturo e che ha girato poco, l'altro nella bacinella, maturo, quello originario della vaschetta. perchè aspettare altri 15 giorni (minimo) per far maturare l'altro filtro?? ho spostato i cannolicchi del filtro maturo nel filtro del laghetto, faccio girare tutto il giorno. intanto ho riversato metà dell'acqua della bacinella nel laghetto (batteri utili) e ho iniziato ad aggiungere l'acqua nel laghetto con un bicchiere. il passaggio sarà molto graduale e stasera, quando la bacinella sarà di nuovo piena, trasferirò i 3 pescioloni!!
nel mentre l'acqua avrà il tempo di stratificare, visto che ho bisticciato con un cespuglio di Gyneurium (erba della pampa) nel tentativo di sollevarla (la zolla era tutta sommersa, ora il colletto è in superficie) e il laghetto è diventato di nuovo una pozza lugubre!!
a proposito, volevo utilizzare un vasetto in coccio per alzarla, ma ripensandoci vasi e tegole sono rifiuti speciali, penso che contengano coloranti particolari che potrebbero rilasciare in acqua, allora ho usato un tubo in pvc. idem per il rifugio: niente tegola, tunnel di pvc!!

Page generated in 0,14036 seconds with 13 queries