Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 09:00   #155
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Cittā: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stenoxp Visualizza il messaggio
Scusate l'ignoranza ma per riprodurre lo spettro luminoso che ci serve non basta usare le giuste fonti luminose a determinate lunghezze d'onda?
Obiettivamente le Plafo + gettonate usano diodi bianchi da massimo 8000K affiancate da Royal Blue , Blue e UV per raggiungere lo spettro luminoso adatto al marino , poi se si vuole completare lo spettro si aggiungeranno altri colori.La vedo una soluzione comunque + mirata e sicura.
Io non mi fiderei molto delle cinesate da 12000K che si trovano in rete anche a prezzi "ridicoli" , ma č opinione personale , probabilmente mi sbaglio ed il gioco vale la candela.
Ma ripeto non sono un'esperto e lascio le spiegazioni a chi ha giā realizzato e collaudato plafoniere per il marino , che spero un giorno di riuscire a realizzare
Son daccordo !
Solo che ho confrontato gli 8000k con i 6500k, e son praticamente identici !
Quindi prendere i 6500 si risparmia un bel po, rispetto ai 8000.

Alfa: ti rispondo in mp x non inquinare troppo il topic...

Nich: le gradazioni alte di 12/15/20/30000k di cui parli, si tratta sollo di led cinesi......
Per caritā la luce che fanno č veramente di ghiaccio ! Non della gradazione dichiarata, ma cmq molto fredda !
Se ami quella luce, che ti permette di usare anke pochi blu/royal, allora compra i led cinesi !
Anke io in passato li ho usati e nn sono male ! Ma nn rendono e nn durano come i cree !

By HTC One S (tapatalk 2)

Page generated in 0,12153 seconds with 13 queries