Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2012, 21:31   #123
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 50
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto che il labride si nutra di benthos, siamo d'accordo, ma non ho problemi di abbondanza in quel senso...
è l'unico pesce di quel tipo in 370 litri con refugium, ci sono altre vasca (Dario scusa se prendo ad esempio la tua ma è il dsb che conosco meglio oltre al mio ) in cui ci sono sinchyropus, coppia di fridmani, crisus... e il dsb è vivissimo, il benthos c'è ed i valori sono a posto.

Non metto in dubbio che alcuni labridi creino danni enormi, ho visto di persona i crateri che facevano quelli che aveva piccinelli, ma non è il mio caso...
Da me danneggiava moooolto di più la Salarias... che intorbidiva l'acqua con buche di 10 cm e creava zone prive di benthos a causa del fatto che non lasciava la sabbia tranquilla... (ed è considerata dsb safe...)

So che tu nutri mooolto più di me... Ste ma hai un Dsb veramente "Storico",il mio è decisamente più giovane e... vuoi per il phyto non maturo, vuoi per la troppa pappa data... il sistema non riusciva ad equilibrarsi.

Come già detto, ho sospeso e la situazion è immediatamente migliorata... forse si trattava solo di capire quanto dosare.

un'altra piccola osservazione che ho potuto fare e che avvalora la mia tesi è che nel mio refugium, nonostante la totale assenza di predatori (quindi qui non puoi dare la colpa al labride ) il benthos è aumentato dopo aver sospeso l'integrazione...
Pur dosando phyto e pappa per i coralli ero arrivato al punto di notare un forte decremento di mysis (in primis) di anfipodi e vermi... (ce ne erano in quantità sueriori in vasca, nonostante il meleagris)...
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13673 seconds with 14 queries