Discussione: Iwagumi 100 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2012, 20:40   #1
MagodiOz
Guppy
 
L'avatar di MagodiOz
 
Registrato: Oct 2012
Città: Mori
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Iwagumi 100 litri

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non del sito che seguo da parecchio tempo e grazie anche all'esperienza maturata tra queste pagine e sul campo finalemente ho deciso di allestire un nuovo Iwagumi. Mi piacerebbe avere delle opinioni sul protocollo di fertilizzazione e sulle piante da inserire.
La vasca misura: 80x35x42, è quindi un 100 l lordi
come fondo ho scelto l'Amazzonia della Ada. Ho usato 2 sacchi e mezzo da 9 litri, con una polverata sul fondo di power sand e bacter 100.
Le roccie sono le classiche Seiryu Stone sempre della Ada.
Il filtro è un Pratiko 200 della Askoll caricato come da manuale. Per il riscaldamento ho scelto un hydor et 200, ma quì sono iniziati i primi problemi perchè non riesco a trovare dei tubi trasparenti sufficientemente flessibili in modo da farci stare bene sia il riscaldatore che i due tubi di mandata comprati a parte di diametro 16 in vetro soffiato.
Se qualcuno conosce dei tubi adeguati mi faccia sapere.
Come piante ho scelto la calli in cup dell'Anubias (penso di prenderne dai 7 ai 9 vasetti) mentre sul fondo sono ancora in dubbio: se un micrantemun micrantemoides o una starugyne repens, entrambe sempre dell'Anubias in cup.
Sul protocollo di fertilizzazione opterei ancora una volta per quello della Sera, ma solo perchè lo trovo facilmente disponibile dalle mie parti e perchè, anche se non definito come il massimo, io mi sono sempre trovato molto bene.
Come parco luci ho installato una plafoniera della GIESEMANN con 2 t5 sempre della Giesemann da 6000k e 2 t5 della dennerle speciali per piante da 3000k. Tutti da 24w per un totale di 96w di luce. Che dite, possono bastare? Le lampade vanno bene? Io volevo accenderle per 9 ore al giorno con quelle della Dennerle (3000k) che si accendono un'ora prima e si spengono un'ora dopo.
Per ora è tutto. grazie dei suggerimenti.
MagodiOz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17433 seconds with 16 queries