|
Originariamente inviata da bibbi
|
azz... pero' sono tutti secchi da 22 kg, per ora .
allora ci sto' dentro anch'io non so se fare il reso ,ancora e chiuso .....
|
Con me ha preso anche un altro ragazzo il bidoncino da 7chili.. gli dirò di passarmi un po' d'acqua per fare il test della triade

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da SimoneL.
|
5/10/2012... 22kg
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da K-Killer
|
|
Originariamente inviata da SimoneL.
|
Ciao Lenny, si ho mandato anche io una mail ad aquariumline ma ancora non mi hanno risposto...se non rispondono li chiamerò ...capisco che loro non c'entrano nulla con la produzione in sè, ma il sale l'ho acquistato da loro e quindi io a loro mi devo rivolgere...non so chi avrebbe il coraggio di utilizzare un sale con calcio a 650...onestamente credo che partirebbe la vasca in poco tempo...
|
Simone se hai usato il test salifert non è detto che superando 1 ml la titolazione continui correttamente....Visto che forniscono la scala fino a 500, sai di sicuro che supera quel valore però non sarei certo al posto tuo che in sale abbia proprio 650 di Ca. Per quanto sia un valore eccessivamente alto e usare il sale con quel valore ti do invece ragione che è veramente pericoloso anche se poi bisogna vedere la vasca dopo il cambio di quanto è variata in triade
|
Ciao Kevin, io sono arrivato a fondo scala e il colore non virava, ho quindi riempito nuovamente la siringa ed ho sommato il secondo valore al primo..ottenendo 650 il primo giorno, si perchè poi per scrupolo il mattino dopo l'ho rifatto, 3 provette diverse per poter comunque verificare che non ci fosse una mancanza da parte mia, il risultato è stato che di una mi dava calcio a 660, l'altra 670 e l'ultima 690....ora..posso capire che magari il valore è inferiore, ma l'ho comparato apposta con il red sea, che dava un valore molto credibile ( ovvero 440mg/lt) ed onestamente se il valore di calcio fosse 500 non avrei nulla di cui lamentarmi, alto..ma ci sta..ma sopra i 600...io capisco che un sale che mi costa 20-30 euro in meno degli altri sicuramente non sarà estremamente bilanciato..però nemmeno che sia inutilizzabile..perchè per me questo è...44 kg e 118 euro buttati..ora aspetto di vedere se aquariumline mi risponderà alla mail o se no li chiamo lunedi per sapere se posso ridarli indietro..
|
La cosa che mi ha rattristato molto è che il mio sale è di Agosto! e quindi non è un problema dell'ultimo mese,avevo già il sale in casa da prima o almeno da agosto....quindi gli stock fallati sono relativi almeno ad agosto. Se non prima....