|
Originariamente inviata da Exotica
|
|
" CA NISCIUNO E' FESSO " ....
|
ccà nisciun' è fesso!
Meglio scritto così!!!

A parte gli scherzi: Leo, il motivo per cui io ho sempre cercato di starne fuori "ufficialmente" anche se poi ne sono stato il promotore, è proprio per evitare quanto sta accadendo adesso.
Purtroppo ci sono troppe persone che non si rendono conto che ci possono essere operatori del settore talmente appassionati, da "perder tempo" dietro alle associazioni o addirittura rimetterci dei quattrini. Considera che ai tempi del GAP il 90% degli iscritti era "coltivatore di insalata"

eppure io ero accusato di usare il gruppo per i miei interessi...
Vogliamo parlare dei commercianti e delle aziende?
Hanno paura delle associazioni? Perchè? Molti negozianti per ignoranza (e potrebbero sfruttarle per crescere tecnicamente e professionalmente oltre che per capire "dove andrà il mercato"); molte aziende perchè vendono "pacchi" ed hanno paura che attraverso le associazioni (oltre che sui forums) questo "venga fuori". Peraltro è vero che la pubblicità indiretta che ne viene fuori per i negozianti seri e preparati e per le aziende disponibili a mettersi in discussione e/o a fare vera informazione, è.....interessante.
Onestamente non mi piace l'idea delle "convenzioni" con commercianti, ma è un argomento che fa presa su chi pensa di associarsi e quindi è umano che si sfruttino.
Io continuo a pensare che sia meglio, per noi operatori commerciali, essere soci fondatori, soci sostenitori, soci ordinari, soci onorari, e lavorare comunque per l'associazione per farla crescere ed aiutarla a fare cultura vera. Le nostre conoscenze e le nostre relazioni possono far si che le serate possano ospitare personaggi "importanti" del settore, ecc.; insomma possiamo essere veramente utili se facciamo in modo da "smontare" chiunque possa mettersi a fare illazioni.....