Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2012, 09:48   #847
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pulcina88 Visualizza il messaggio
Che infelicità vedere il tuo nanetto, ogni volta che leggo questo post corro a riempire carrelli virtuali sui siti online! Complimenti, da ignorantISSIMA in materia ti dico che a colpo d'occhio è da infarto. Immagino che tutti i tuoi amici rimangano a fissarlo per ore ogni volta che vengono a trovarti!
ti ringrazio
i miei amici se ne sbattono a tal punto che a stento si accorgono della sua presenza
era divertente vedere la mia ex quando ogni tanto cercava di mostrarsi interessata e puntava il dito su un corallo (magari una clavularia o una caulastrea in vasca da 3 anni) e mi chiedeva: ' è nuovo quello? è bellissimo'
da cadere le braccia

Originariamente inviata da pulcina88 Visualizza il messaggio
Una curiosità da nanoreefer-wannabe studentessa squattrinata e già fin troppo dipendente dai suoi: secondo te per partire bene quanto si va a spendere per un nanetto analogo, solo di tecnica+impianto d'osmosi+sale?
Giusto così, per curiosità, o per informare parentame e amici su un ipotetico regalo di Natale

Complimenti davvero ancora erisen!

oddio il mio nano non è da prendere come esempio o ispirazione... visto che implode solo a guardarlo
scherzi a parte, di tecnica ho ben poco, come avrai notato.... ma le luci costicchiano abbastanza.

ho 6 barre da 30 cm della ocean-led e 3 alimentatori.... costano moltissimo, ma d'altro canto ci sono i led satisled e l'autocostruito come spiaggia più economica e altrettanto valida
per il resto come impianto d'osmosi ho una dosometrica temporizzata (non mi fido degli impianti d'osmosi in una vasca così piccola) e ho 3 dosaliquidi per dosare ogni giorno calcio, magnesio e KH.

guarda.... un nano economico per me non esiste... o meglio, si può fare ma senza pretese poi nei risultati... purtroppo.
io stesso sono uno studente, ma sono malato XD e oltretutto le mie spese sono state graduali nel corso di 3 anni

se vuoi fare un nano di poche pretese allora il risparmio è assicurato
ma se vuoi una vasca simile alla mia (cosa tra l'altro che ti sconsiglio, perchè di difficile gestione per chi ha poca esperienza e molto impegnativa in temini di tempo e cure) allora devi puntare su un investimento più alto.

3 cose sono fondamentali in un nanoreef, secondo me:
- rocce vive di ottima qualità (o sabbia se si decide per un nano dsb)
- acqua di ottima qualità (sia d'osmosi, sia il sale.... tipo tropic marin pro reef)
- LUCE! più luce hai, più i coralli si colorano!

comunque sono Nico, piacere
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10339 seconds with 13 queries