Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2012, 01:03   #5
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Senti, se c'è il filtro c'è rischio che maturi proprio ora, ciò comporta un picco di nitriti (NO2) che può uccidere il pesce. Io, per ora, lo terrei senza filtro, cambiando acqua frequentemente, non tutta, un 20% ogni 2 giorni, usando acqua alla stessa temperatura e biocondizionata.
Fai bene a usare il sale, ricordati che verrà rimosso solo coi cambi, il tempo non lo elimina e il filtro nemmeno.
L'aeratore c'è? se non ce l'hai prendilo, è importante, aeratore con pietra porosa e tubicino, tienilo sempre acceso per ora.
Importantissimo è conoascere i valori dall'acqua, almeno pH, NO2, NO3. I NO2 devono essere zero, sono velenosi.
Penso che tu stia dando troppo cibo, una sola volta al giorno e poco, non devono rimanere residui. Non farti impietosire. Anzi, ora fa 1 o 2 giorni di digiuno totale.
------------------------------------------------------------------------
La temperatura com'è? Hai riscaldatore? se sì tienilo sui 23/24°C, se non ce l'hai fai molta attenzione che l'acqua non si raffreddi bruscamente la notte e la mattina (finestre aperte, correnti d'aria, etc.).

Ultima modifica di eltiburon; 20-10-2012 alle ore 01:05. Motivo: Unione post automatica
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13793 seconds with 13 queries