Discussione: Primo plantacquario..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2012, 20:05   #4
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto quasi tutto, considerando la piccola colonna d'acqua forse 48 watt sono un pochino eccessivi, sperando che hai le accensioni separate parti la prima settimana con solo la prima lampada e con max 6 ore al giorno aumentando 30 minuti a settimana fino al raggiungimento di 8 ore, inoltre la seconda illuminazione la farei partire solo dopo la prima settimana e solo nel mezzo del fotoperiodo.
La calli vā curata per dare soddisfazioni sotto ogni punto di vista, in base alla superficie da riempire compra tanti vasetti cosi ad arrivare almeno al 70 % della copertura totale della zona da allestire a prato, parti con la fertilizzazione dopo la prima settimana ma ad 1/3 dei valori consigliati; in questo frangente ti consiglio anche di mettere qualche piantina a crescita veloce magari una quale varietā galleggiante(ceratophyllum) che puoi limitare in una zona qualsiasi almeno č una diretta antagonista delle alghe e una volta partita la calli puoi rimuoverla.
Ps ti allego un video che ti dā l'idea di come comporre il tappeto di calli iniziale(1:20) compra un numero di vasetti cosi da arrivare al medesimo risultato
http://www.youtube.com/watch?v=5KL8PZeX9os
marcios1988 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11375 seconds with 13 queries