Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2012, 19:51   #1
sgarra
Protozoo

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli primo acquario e vari

Buonasera ragazzi,
il mese scorso un mio collega mi ha regalato una vasca fornita solamente della plafoniera.
Allora mi sono rimboccato le maniche e con aceto e un bel pò di cotone e carta di giornale ho tolto tutte le incrostazioni di calcare che erano presente sia nella vasca che sotto la plafoniera.
Ho cercato un bel mobile che si abbinasse alla camera, l'ho prontamente modificato allargandogli il pianale e mettendogli ante e un ripiano.

Facendo un giro in un vivaio vicino a casa che tratta anche animali e fortuna pesci, mi sono imbattuto in un filtro esterno della tetra ex700 scontato che ho prontamente acquistato insieme a 2 lampade da 18Watt, un termoriscaldatore da 150 W, un timer e un termometro.

Giunto a casa a letteralmente sradicato il filtro all'interno della vasca guadagnando così più spazio per i futuri ospiti solo che al vetro, ovviamente, è rimasto attaccato del silicone nero che ora non so più come cavolo toglierlo. ho inoltre praticato dei fori sul fondo del mobile per far passare il tubo di mandata e di ritorno del filtro e il cavo di corrente.

Partendo dal presupposto che è da un mese che leggo il forum, con relative guide e post di altri utenti, vi chiedo gentilmente:
-come posso togliere quel maledetto silicone sul fianco dell'acquario visto che non posso usare solventi??
-la mia idea sarebbe quella di un acquario "olandese" quindi più avanti vorrei mettere anche l'impianto co2 e cambiare le lampade che sono un po scarse di prestazione (la vasca è 80x35x40) quindi mi chiedo se come fondo fertilizzante usassi la flourite?? l'ho trovata in offerta a 32 € in sacchi da 7 kg, quanti sacchi dovrei prendere??
-sto per fare l'ordine su acquariumline, che dite è affidabile per piante e arredamenti vari??

scusate tanto per il tema, ringrazio anticipatamente per le vs risposte e o opinioni.
sgarra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10309 seconds with 15 queries