Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2012, 18:29   #35
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bach Visualizza il messaggio
i picchi di ammonio o nitriti nel percatore sono davvero improbabili. Semmai diciamo che in molti berlinesi i nitriti non sono mai a zero spaccato...

I picchi di carico organico avvengono a causa di eventi particolari (es. la morte improvvisa di una tridacna, una altrettanto improvvisa spermata, una rtn, ecc.). La rapidissima azione del percolatore causa, appunto, un picco di ammoniaca e subito dopo uno di nitriti con rapidissima trasformazione in nitrati.

Che poi le rocce (faticosamente perchè manca la contiguità) ed il DSB li riducano è altra storia.

Francamente non capisco perchè non utilizzare, al posto del biologico, uno schiumatoio che elimina "alla fonte" ciò che si trasformerebbe in sostanze azotate, e lasciare al DSB il compito di smaltire ciò che lo schiumatoio proprio non riesce a "catturare".
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Bach Visualizza il messaggio
Semmai diciamo che in molti berlinesi i nitriti non sono mai a zero spaccato...
Se la vasca è ben impostata e matura e lo schiumatoio efficiente, quando li misuri i nitriti?

Ultima modifica di Geppy; 19-10-2012 alle ore 18:30. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08401 seconds with 13 queries