|
Originariamente inviata da PIPPO5
|
Paolo, proprio x quello consiglio un berlinese x il neofita... Dai,diciamoci la verità..... Quanti neofiti riuscirebbero a mantenere la calma ed eviterebbero di mettere in vasca tutto ciò che non è Dsb-Safe?? E ti parlo da sostenitore al 100% del Dsb....ma non all'inizio dell'avventura acquariofila
|
Credo che il neofita che non sa stare con le mani in mano, smanioso ed ansioso può fare danni tanto al berlinese quanto al dsb... magari allestendo un dsb bisogna avere molta ma molta più pasienza e seguire qualche regola in più e questo porta a sbaglire più del berlinese, questo si.
Ma se vengono seguite le procedure corrette non vedo tanta differenza di difficoltà nel gestire berlinese o dsb...
Personalmente io sto al primo marino, e dopo essermi letto mezzo forum ed articoli vari su internet ho scelto il dsb principalmente per un gusto estetico e di allestimento, tanto in entrambi i casi (DSB o berlinese) so che devo seguire regole e tempi ben precisi, quindi a livello di "difficoltà" per me erano sullo stesso piano...