Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2012, 16:12   #3
alby89
Guppy
 
L'avatar di alby89
 
Registrato: Jan 2011
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono andato a chiedere in un garden (con reparto per acquari) e mi hanno detto che non possono più vendere prodotti per le malattie dei pesci perchè per legge possono venderli solo le farmacie. Allora sono andato in un negozio un po'più specializzato e mi ha venduto il "DessaMor", per attacchi funginei e micotici.
Ho usato una concentrazione un po'più elevata di quella indicata perchè le indicazioni erano per i pesci (molto meno resistenti di questi crostacei) e perchè la malattia si stava espandendo velocemente. Dopo qualche giorno la situazione sembrava più arrestata che migliorata.
Il carapace era quasi tutto ricoperto, così ho deciso di pulirlo delicatamente con uno spazzolino da denti imbevuto con il prodotto di prima un po' più concentrato.

Ora sta decisamente meglio, la lanuggine dal corpo è sparita tranne un pochino fra le antenne davanti.
Sta tutto li giorno nascosta nel suo rifugio, per poi uscire solo la notte. è normale questo comportamento?
Nel frattempo ho notato che ha il ventre pieno di uova, ma non sono fecondate giusto? Quando l'ho "pescata" non le aveva!
alby89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12913 seconds with 13 queries