avevo aperto un post tempo fa... ma non sembrava di interesse... booo comunque , senza acquistare rellè e altre cose .. installi questo : Blackout Alarm o uno simile c'è ne sono molti che fanno questa cosa.... è semplicissimo .. allacci iltelefono alla rete elettrica , gli dai un buffer di 3 minuti .... più o meno .... ( così se stacchi momentanemanete il telefono non ti spende soldi di sms ) e gli dai 1 -2 -3 numeri ai quali mandare sms in caso di black out ... inoltre ti avvisa anche quando la corrente torna ... nel caso fosse stata solo una semplice interruzione... io l'ho inserito al di fuori del contesto acquario , così nel caso ci fosse un black out il telefono mi avvisa che manca la corrente , ma l'acquario comunque continuerebbe a funzionare per via del UPS .. ho fatto le prove regge 2,30 ore senza batterie ausiliare ... pochino ma comunque
|
Originariamente inviata da redpin70
|
|
Originariamente inviata da Antidopyng
|
Ho risolto così : pannello con 3 magnetotermico separati linea pompe linea luci , linea accessori .
Ho predisposto che se scatta la corrente un messaggio mi venga mandato al cellulare grazie ad un programma android da 70 centesimi . Ho inserito uno spinotto per Ups così se salta corrente il pannello ciuccia da Ups facendo funzionare solo utenza pompe ... Che ne dite ?
|
Qual'è il nome del programmino android?
|