Discussione: Primo plantacquario..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2012, 08:17   #3
arianna91
Ciclide

L'avatar di arianna91

Cittā: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Stefano Ram Visualizza il messaggio
-quanti vasetti di calli ci vogliono?
-seguo le dosi consigliate dalla seachem oppure all'inizio le modifico?se si in che modo?
-come inserisco le piante inizio con 6ore di illuminazione?
-influirā molto sulle piante il fatto che entrambi i neon sono da 10000k?
-con quante bolle di co2 al minuto sarebbe meglio iniziare?

Grazie in anticipo..
ciao-
- 1 vasetto di calli č pių che sufficiente, la pianta va divisa in piccissime porzioni e piantate a un paio di cm di distanzia l'una dall'altra.
- per le prime 2 settimane niente fertilizzanti poi comincia a 1/4 di dosi consigliate, forse ti conviene prendere una siringa da insulina per il dosaggio
- 6 ore per cominciare. ok
- 10000k č da marino e algario. usa la classica coppiatta 4500° e 6500° osram o philips
- per cominciare 2 bolle al minuto, poi controlli i valori e vedi se č il caso di aumentarne.
Quoto tutto
Cambia le luci immediatamente perchč con quei kelvin potresti allevare un bel po di alghe:#O
L unica cosa, io ne prenderei anche piu di uno di vasetto di calli e non ti consiglio di dividerla in tanti pezzettini piccoli perche patisce un po, piuttosto prendine di piu e piantuma in parti piu consistenti senza cercare di tagliarle le radici senno ci mette una vita a partire per stolonare!
Io dopo tanto, ho deciso che se dovrķ mai riprendere la calli la pianto stelo x stelo perche č stato l unico modo in cui mi ha dato piu soddisfazioni!
Perķ, esperienza personale!

Page generated in 0,15938 seconds with 13 queries