Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2012, 14:42   #1
Drago2shaoline
Ciclide

Città: Amalfi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Drago2shaoline

Annunci Mercatino: 0
4oo litri e passa, solo pesci....vediamo un pò!

Salve a tutti ragazzi..
la vasca è ormai partita da una settimana e passa....ora si tratta di aspettare e avere pazienza,ma inizio già ad immaginar i pesci nuotare in vasca.
E cosi per ammazzar l'attesa volevo capire che pesci potevo inserire in vasca,senza rischiar di fare accozzaglie o guai.
Sò che significa sbagliare pesci ed ho vito con i miei occhi nel dolce quanto la smania d'acquisto possa essere pericolosa.
La vasca è 150 x 55 x 65 con 1 filtro EHEIM 2080 caricato come consigliato dalla casa madre ed uni skimmer deltec mc 600.
La plafo è una ATI 6 x 80watt.
La vasca come detto è avviata da uan settimana e qualche giorno ,lunedi/martedi iniziero' a mettere rocce vive. Ho già uno strato di 2 cm scarsi di aragonite della carib sea (lo sò ho fatto na ******* a metterla già,ma ormai la frittata era fatta)
Il mio acquario dovrà essere specifico per pesci,con giusto qualche molle ne lcaso in cui trovassi qualcosa di facile allevamento,reperibilità e scarsa esigenza.
Le rocce saranno poche,diciamo sull'ordine dei 30/35 Kg per creare qualche anfartto e varie.
Arriviamo ora al succo...ovvero la scelta dei pesci e degli abitanti.
Vorrei capire insieme a voi come gestirla,partendo da pesci di cui NON voglio farne a meno.
Sicuramente la mia vasca non farà a meno del Pomachantus IMPERATOR,che ho visto dal vivo e su internet e del quale veramente mi sono innamorato. Guardando le altre schede dei pesci senza però conoscrne le reali condizioni d'allevamento,mi son fossilizzato su questi:

- paglaiccio
- zanclus curnutus
- acanthurus japonicus
- naso lituratus
- pomachantus navarchus
- pteragon kauderni
- pterosynchiporus splendidus
- pomachantus anularis
- zebrasoma xanthurum
- zebrasoma flavescens
- pesce angelo arcobaleno
-mespilla globus
- pesce angelo faccia blu.
- non sò il nome,penso siano cromys quelli blu piccolini in gruppo solitamente.

In pratica da come avrete capito sono un grande amante di chirurghi e pesci angelo-
Come detto è vitale che ci sia l'imperator e con lui,vorrei tanto uno zanclus.
Sò che quest'ultimo è di difficile allevamento ma conosco anche persone che lo allevano da tempo senza aver avuto problemi,cosi coem ci sono persone che hannof allito in quest'avventura.
La volontà e la dedizione non mi mancano.
Ora vorrei capire come popolare in modo GIUSTO la vasca,tenendo presente che non disdegno nemmeno gamberi,ricci e coralli molli,anche se sò che c'è il rischio che alcuni dei pesci sopra citati potrebbero nutrirsene.
Però son qui per imparera a non fare cavolate. Naturalmente penso ci sian oaltri milioni di pesci,magari ancora piu belli che voi conoscerete e son pronto ad ascoltarvi :)))
Sotto con i commenti :))

Page generated in 0,10793 seconds with 15 queries