|
Originariamente inviata da JustMarried
|
|
Originariamente inviata da gia90
|
4 scalari in 240 litri sono troppi,soprattutto se messi con altri pesci.lo sai che diventano tranquillamente grandi 15 cm?ti consiglio di rinunciare agli scalari e scegliere qualche ciclide nano....per il bene degli scalari.
tu dici che 240 litri sono tanti per due scalari,ma ti ricordo che gli scalari sono pesci di gruppo come i discus quindi vanno allevati in gruppi di almeno 4-6 esemplari.240 litri possono andar bene per una coppia di scalari affiatata per la riproduzione.
|
Nonostante abbia aperto il post in questa sezione, tengo a precisare che ho un 10llt da agosto 2011 x cui qualcosina l'ho imparata e volendo allestire una nuova vasca commettendo il minor numero di errori sull'allestimento sto chiedendo info a chi può saperne + di me.
Tornando alla discussione sui pesci potrei contestare tale affermazione xkè mio cugino ha allevato anche 8 scalari in 100lt e sono cresciuti bene.
Riporto un esempio sui pesci rossi di cui molti dicono che hanno bisogno di 50l cadauno, bene una vicina di mia nonna ne ha tenuto uno in un'ampolla x almeno 10 anni e nn scherzo xkè siccome la signora era spesso fuori x viaggi il pesce si traferiva da mia nonna.
Io cerco principalmente consigli su tipo di fondo e sabbia, sulla quantità da acquistare se qualcuno sa quantificarla e inizialmente sul rapporto acqua di rubinetto/acqua di osmosi.
se occorre l'analisi completa dell'acqua di rubinetto la faccio e riporto i risultati.
x i pesci leggere in rete e deciderò di conseguenza.
|
il tuo amico ha cresciuto degli scalari nani.....altro che cresciuti bene!8 scalari in 100lt?siamo pazzi.poi il pesce rosso che vive in una boccia sopravvive ma nn puoi venre a dire che vive bene.come anche un elefante può vivere in gabbia ma nn vive bene.se hai questa filosofia di pensiero in questo hobby hai sbagliato forum.