Dopo un topic estenuante che è stato chiuso ho notato con luci spente da parte di una acropora tenuis una estroflessione fuori dal normale col dosaggio del solo prodotto.
Prima con luci spente:
Dopo il dosaggio con luci spente:
Da questo ne conseguo che in qualsiasi vasca con schiumatoio che elimina il prodotto dosato, con qualsivoglia metodo o con qualsivoglia corallo magro, grasso, colorato, marrone che sia ho ricevuto a questa domanda:
possiamo asserire che se aiuta l'estroflessione dei polipi di notte li aiuta anche nella loro normale routine notturna di caccia al particolato aumentandone le potenzialità di attacco al cibo??
senza negare di aver ricevuto offese, queste risposte da stefano66 e da erisen (biologo):
"se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano" by stefano66
"maggior estroflessione = maggior probabilità di predazione" by erisen
Ne deduco quindi che aiutando di fatto l'estroflessione ne aumenta la probabilità che si trasforma in capacità di predazione!!!!
Inoltre da davide biologo di reefsnow.com:
aggrega il particolato e schiarisce l'acqua
Bè posso essere soddisfatto di aver ricevuto tra le tante anche parole che premiano il mio lavoro, non credete.
Se queste peculiarità possono esservi utili o meno non lo sò, a me lo sono, ma gli stessi biologi ammettono questo. Se vi saranno utili discutiamone, se non vi saranno utili, ma neanche inutili che ne parliamo a fare no??? Fate sentire la vostra!!!!! Io sono quà per tutti....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)