Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2012, 11:01   #2
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto, intanto non ti scoraggiare perchè a moltissime persone sono capitate le tue stesse disavventure complici negozianti e disinformazione....

comincio subito dicendoti che i valori dell'acqua che hai in vasca non sono assolutamente adatti ai guppy (forse non sono nemmeno esatti al 100% dato che li hai misurati con le striscette, sarebbero meglio i test a reagente), sono infatti pesci che vivono bene in acqua dure e basiche, mentretu hai acqua acida e tenera, proprio l'opposto.... questo può essere il motivo per cui si sono ammalati... un altra motivazione può essere un'ambientamento sbagliato prima di inserirli in vasca (come lo hai effettuato? di solito si immerge in sacchetto coi pesci nella vasca, per portare l'acqua alla stessa tempertura, e si comincia ad inserire gradualmente un pò d'acqua dell'acquario nel sacchetto.... dopo circa un oretta si prendono i pesci col retino e si mettono in vasca)

i guppy inoltre anche se sono adatti ai neofiti sono pesci molto delicati a causa delle continue selezioni operate dagli allevatori, e sopratutto quelli venduti neo negozi sono fortmente debilitati.... infatti si consiglia di prenderli da privati (dato che sono molto prolifici li trovi anche gratis)

Page generated in 0,12102 seconds with 13 queries