Discussione: Pesci e valori PH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2012, 20:45   #5
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Intanto è bene non usare acqua distillata, quella comprata al supermercato per intenderci, per l'acquario. Spesso proviene da processi che lasciano metalli pesanti in grandi quantità, a volte sono profumate.
Se devi usare acqua d'osmosi comprala in un negozio specifico per acquari o comprati un impianto.
Come già ti ho risposto il PH e le durezze non sono legate, o meglio, a ph alto potrebbe anche corrispondere una bassa durezza.
Il kh fa da effetto tampone, praticamente tiene fermo il ph, a KH basso corrisponde soltanto un ph ballerino, che tu acidificherai con altro.
Quindi è normale che l'acqua distillata abbia ph 8, basta agitare la boccetta per farlo alzare.
In 55 litri io però terrei soltanto un maschio, di Splendens intendo.
Altrimenti una decina di Boraras Brigittae. Questo però ti comporterà l'uso di acqua da osmosi e acidificanti.
Altrimetni restano valide le soluzioni di prima.

Il problema di un KH maggiore di un GH...
Mi pare di aver letto da qualche parte che in realtà il KH misurato dai test acquariofili non sia in realtà la vera durezza carbonatica, ma l'alcalinità, non volendo dire boiate però, aspetto l'intervento di qualcuno su uesto punt.

Page generated in 0,09575 seconds with 13 queries