Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2012, 17:29   #14
Alfa
Ciclide

Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Perchè? anche se fosse al decimo piano le pareti esterne della casa e quelle in coincidenza dei pilastri sono muri portanti, non dipende dal piano...

Invece negli appartamenti ci sono dei muri solo come divisori tra le varie stanze, e sotto questi non ci sono i pilastri, per cui il pavimento sottostante regge meno peso...

Sicuramente il fatto che la vasca sia sviluppata in lunghezza è un'ottima cosa, come scrivevo prima, però il peso comunque sarà notevole al mq, non solo per l'acqua e il vetro ma anche per mobile, sump, allestimento, ecc... Sempre meglio fare un sopralluogo per avere una conferma!
perchè in genere le case con muratura portante non sono altissime credo mediamente 3-4 piani,
se ci sono pilatri difficilmente (mai) trovi murature portanti (a meno di sopraelevazioni o cose strane)
per cui tutti i muri che vedi sono tramezzature interne e tompagni esterni ma in emntrambi i casi nessuno dei 2 ha ruoli statici, generalmente di preferisce cercare una trave e nelle immediate vicinanze mettere la vasca, i centro della stanza e generalmente il punto più debole, ma non è detto che vicino un tramezzo cisia in corrispondenza una trave specie edifici anni 70-80 comegià ho scritto mi preoccuperei del peso della sola vasca se senza tiranti perch i vetri da 300cm dovrebbero avere spessore notevole ed il vetro pesa ben più dell'acqua (esperienza trasporto vascada 12mm)
questo è quanto
Alfa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09498 seconds with 13 queries