Si sono vincolato dal fatto che l'acquario verrebbe messo all'angolo della stanza e c'e' la spalla di una finestra a 31cm dal muro quindi oltre i 30cm non posso andare ( la finestra prende luce, tra l'altro nemmeno diretta, solo 2 ore all'alba).
E' per quello che non l'ho ancora fatta fare prima di far realizzare una vasca così particolare vorrei essere certo di riuscire ad allestirla bene.
Stavo guardando i ciclidi nani apistogramma caca o ram, che dovrebbero essere circa 5/6 cm e stavo vedendo se si riesce a realizzare qualche cosa di bello, consideriamo che mi farebbe anche arredamento.
Pesci da branco avevo guardato gli innesi, ma mi piacerebbe anche avere delle riproduzioni e vedere al vasca che si evolve e che vive e da quello che ho capito i neon sono molto difficili specialmente per un principiante, ho visto anche i nanonfish in genere, endler, galaxy, boraras, ecc...
Poi mi piacerebbe inserire anche delle caridine che riproducendosi fornirebbero in parte cibo vivo e non mi trovo la vasca sovrappopolata in 5 mesi.
Come vedi sono ancora in fase di progetto, non ho fretta sia chiaro, ma quando torno tra una settimana vorrei avere le idee chiare in modo da decidere se far fare la vasca o rinunciare.
Come dicevo prima stò appunto valutando i ciclidi, una delle prime idee era un malawi...fantastiche le vasche che ho visto...ma me lo hanno sconsigliato vivamente.
|