Discussione: Pesci e valori PH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2012, 14:59   #1
Archangelo
Protozoo

L'avatar di Archangelo

Città: Orte
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Due, uno marino ai primordi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Pesci e valori PH

Ciao a tutti!
Sono alle prese con il mio primo acquario, è un 57 lt. L'ho attivato tre settimane fa, ho messo del fondo fertile, ghiaino, rocce e piante. Circa una settimana fa ho notato un picco di nitriti, ora invece i valori sono stabilmente scesi e fissi e sono: il PH 6,8 con le stecche della tetra e invece 8 con il reagente della askoll (acqua per metà del rubinetto e metà osmotica), a tal proposito se qualcuno mi illuminasse su questo scarto tra i due test...
Kh reagente askoll= 15; stecca Tetra = 7; anche qui c'è un delta tra i due prodotti.
Gh=11
No2=0
No3=25
Po4= 0,25
Onestamente non ricordo le piante che ho inserito, dovrei andare a trovare i cartellini ma mi sono state indicate dal negoziante.
La domanda, in sostanza, verte su quali specie di pesci posso ospitare con tali valori; tenendo conto che il valore PH, a mio modesto parere, è molto più vicino a 8 che non a 6,8 poichè notoriamente l'acqua di rubinetto della mia zona è molto dura e piena di calcare.
Sarei comunque indirizzato su un acquario di comunità.
Spero di non aver scritto corbellerie e grazie per la pazienza che mi vorrete dedicare.
Archangelo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09077 seconds with 15 queries