Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2012, 11:26   #29
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Davide,
io alimento il tuo ceppo con rotiferi e lievito. (forse nella coltura ho anche na pacca di ciliati) ... il numero mi sembra aumentato.
Se riesco faccio delle foto.
Ne approfitto per dare anche io qualche osservazione della mia attuale esperienza:
I copepodi ho notato che stanno meno nella colonna d'acqua ma tendono a posarsi sul fondo o sui vetri e si fermano sul sedimento. Ho fatto tre contenitori con lo starter preso a cesena uno con rotiferi e copepodi, uno con solo rotiferi e uno con con rotiferi e copepodi senza areazione.
Dopo 7 gg la cultura senza areazione è quasi schiattata .. quella con solo copepodi nutriti con secco e lievito sembra tenere mentre sembra aumentato quella con i rotiferi.
Uso lo stesso ciclo di illuminazione del fito ma non li alimento a fito perchè non ne ho ancora abbastanza.
Sia ai rotiferi che ai copepodi cambio il 100% dell'acqua ogni 5 giorni. Alimento per il momento tutto a lievito da questa sera dovrei avere pronto anche la nano.

OT: chi sa dove posso trovare informazioni su come pulire il microscopio?

Page generated in 0,10025 seconds with 13 queries