Discussione: x chi ha il DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2012, 09:29   #46
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Buran, tu sei un caso unico. Con tutto il rispetto del caso non ricordo di aver mai sentito nè letto di nessun altro che faccia funzionare il reattore come fai tu. Continuo a credere che il tuo settaggio o il tuo il reattore abbiano qualcosa di sbagliato.

Chris, fino a 35°kh in uscita non precipita nulla. L'ho fatto lavorare così per 6 mesi senza che minimamente si tappasse lo stringitubo in uscita. L'ho smontato due giorni fa e non c'era nemmeno polvere all'inerno. Se lo tieni di base a 30°kh, in caso di necessità, puoi aumentare semplicemente un po' la CO2 e salire fino a 35°kh in uscita senza impazzire con le regolazioni fini. Certo è che aumentare sia flusso che CO2 per riportarlo a 30° in uscita, ma apportanto quindi una quantità di liquido maggiore è la soluzione ottimale.
lo so che è una regolazione molto "personale", ma deriva dalla constatazione che per fare diversamente dovrei avere un kh in uscita dal reattore di almeno 35dkh ma con un flusso di 2lt/h. Questo non riesco ad ottenerlo col mio reattore neanche con Ph molto bassi... quindi non mi resta altro che forzare sulla uscita d'acqua per raggiungere i miei 70 dKk*lt/h che mi servono per il consumo che ho...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09477 seconds with 13 queries