Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2012, 23:52   #24
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Anto hai proprio ragione le baby caridine vengono predate e proprio per questo sabato scorso all'acquabeach a Cesena ho preso un cubetto di 30 litri "aquael-shrimp set" nel quale tra un mese trasferirò le red cherry . Lo sto facendo maturare e tra un mese trasferirò tutte le red cherry, la mia priorità è che stiano bene tutti i miei pesci/crostacei :)
Sto cercando di arrivare ad ottenere un biotopo orinoco per i miei ram di conseguenza ho tolto parecchie piante e lasciato poche "contaminazioni" . Al momento tengo in vasca le seguenti specie di piante :

Ceratophillum demersum
Cabomba aquatica
Lemna Minor aggiunta da poco presa a Cesena

Inoltre ho modificato anche il filtraggio , ho dovuto modificarlo per forza, quindici giorni fa si è bloccata la girante del filtro a zainetto e non ne voleva sapere di ripartire di conseguenza mi sono ordinato un bell'eden 511 e dopo aver trasferito materiali filtranti viaggia che è una meraviglia .
Ho caricato anche con torba l'eden 511 e in vasca ho immesso foglie di ontano , la vasca mi ha preso un color ambrato molto naturale , oggi ho misurato di nuovo i valori :

PH: 6,5
GH : 4
KH: 6
nO2:0
NO3: 15

Purtroppo ogni volta che metto piante in vasca mi si mescola il quarzo con il fondo fertile creando un po di confusione, ma sono errori da neofita e ci possono stare Vorrei inserire altre piante sempre appartenenti al biotopo orinoco e che non abbiamo bisogno di troppe "attenzioni" ,cosa mi consigliate? :) Inoltre ho aggiunto anche due legni anche questi ultimi presi a Cesena :)

Vorrei far tornare l'acqua piu cristallina adesso e ho rimosso un po' di torba dal filtro ma vedo che resta sempre ambrata, cosa posso fare?

briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09872 seconds with 13 queries