|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
|
Originariamente inviata da lenny1972
|
|
Originariamente inviata da leonardo75
|
fatto test del kh
il valore in vasca e 8!
pensavo di più boo
|
Oggi mi ha risposto ATI in merito alla mia richiesta circa i valori della triade del loro sale.
Da una tabella che mi hanno fornito (prodotta da una terza parte - almeno sembra - e che riguarda i valori della triade per molti dei sali commerciali) il nostro sale "ATI Coral Ocean Plus" dovrebbe avere:
KH 7,6
Ca 440
Mg 1340
In teoria quindi ottimo... Fra un po' mi arrivano gli altri test e provo...
|
Si....ma porca l'oca non è mica possibile che ci siano queste differenze tra il dichiarato e il misurato. Questo scombussola la gestione di una vasca dovendo correggere valori con altri prodotti....mi chiedo se non sarà proprio questo il fine!?
|
Hai ragione...sto facendo tutte queste prove proprio per capire da un lato l'attendibilità dei test che sto usando e dall'altro l'uniformità - in termini di valori della triade dell'acqua prodotta - del sale ATI.
Certo che una differenza, ad esempio, di 300% del KH fra dato del produttore e dati di acqua testata on test ELOS mi lascia veramente sorpreso..
Mi piacerebbe sapere anche che valori della triade misurano anche alti utenti che usano questo sale (tanto per ottenere un campione a er cosí dire - statisticamente piú significativo)...
Chi si fa avanti??