Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2012, 19:08   #44
lenny1972
Guppy

L'avatar di lenny1972

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lenny1972 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da leonardo75 Visualizza il messaggio
fatto test del kh
il valore in vasca e 8!
pensavo di più boo
Oggi mi ha risposto ATI in merito alla mia richiesta circa i valori della triade del loro sale.

Da una tabella che mi hanno fornito (prodotta da una terza parte - almeno sembra - e che riguarda i valori della triade per molti dei sali commerciali) il nostro sale "ATI Coral Ocean Plus" dovrebbe avere:

KH 7,6
Ca 440
Mg 1340

In teoria quindi ottimo... Fra un po' mi arrivano gli altri test e provo...
Si....ma porca l'oca non è mica possibile che ci siano queste differenze tra il dichiarato e il misurato. Questo scombussola la gestione di una vasca dovendo correggere valori con altri prodotti....mi chiedo se non sarà proprio questo il fine!?
Hai ragione...sto facendo tutte queste prove proprio per capire da un lato l'attendibilità dei test che sto usando e dall'altro l'uniformità - in termini di valori della triade dell'acqua prodotta - del sale ATI.
Certo che una differenza, ad esempio, di 300% del KH fra dato del produttore e dati di acqua testata on test ELOS mi lascia veramente sorpreso..
Mi piacerebbe sapere anche che valori della triade misurano anche alti utenti che usano questo sale (tanto per ottenere un campione a er cosí dire - statisticamente piú significativo)...
Chi si fa avanti??

codice:
lenny1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12611 seconds with 13 queries