Discussione: Nanolife 30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2012, 17:19   #7
Sirandrew
Guppy

L'avatar di Sirandrew

Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ti puo' essere di aiuto io sto' allestendo la stessa vasca, identica sia come marca che come litraggio.
Se vuoi fare l'effetto discesa, come già detto dovrai fare delle barriere che non lasciano scendere a valle il fondo......... nel mio caso poi essendo per caridine questo sistema è praticamente obbligatorio...... frullano continuamente e spostano i granuli.
Io ho acquistato delle rocce vulcaniche e le ho sezionate. E' stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena.
Personalmente ho creato un effetto discesa che pero' è ad angolo, e quindi non la classica che dal retro scende fino alla parte frontale.
Questo perchè il mio nano è posizionato ad angolo su un mobile e ho preferito orientare la parte piu' alta del fondo verso i due lati che non sono a vista.
Come fondo ho utilizzato un nero a granuli sottili specifico per gamberetti, e se vuoi fare un bel "dislivello" ti consiglio di prenderne almeno 5kg.
Ti consiglio di mettere un letto di almeno 1 cm, poi posizioni le pietre di contenimento, e poi inserisci piano il resto del fondo in modo da creare la discesa.
In base all'effetto che vuoi creare puoi usare pietre che rimarranno nascoste, oppure che emergeranno dal fondo solo in parte.....
Spero di averti dato una mano......... è mi scuso se non ho usato termini tecnici.........ma sono alle prime armi

p.s.: come mai la parte bassa è chiara? hai messo tu qualcosa.......???
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10505 seconds with 13 queries