Le Cryptocoryne rispondono molto bene alla nuova sistemazione. Hanno emesso tutte una o due foglie nuove, il muschio ha formato alle estremità le caratteristiche punte chiare, l'anubias ha già iniziato ad attecchire al legno e ha emesso una nuova foglia. L'echinodorus è alla sesta foglia.
Le Cryptocoryne Bullosa iniziano a darmi da pensare che effettivamente possano essere loro. Prima non avrei scommesso un centesimo sulla certezza della specie, ora invece un paio di piante hanno una foglia che effettivamente inizia a formare pieghe profonde, quasi bollate. Ma sono ancora piccole, devo aspettare.
Questa settimana dovrebbero arrivarmi (finalmente!!!) Usteriana, Blassii, Spiralis, Tonkinensis, Affinis!!!
Mi date suggerimenti sul posizionamento?
Ovviamente le specie grosse andranno senza dubbio dietro. Pensavo di mettere le Blassi dietro le Wendtii, nell'angolo sinistro, mentre le Usteriana nel centro-sinistra.
Per Spiralis, Tonkinensis e Affinis ancora non ho idee.
Quando mi avanzeranno soldi, prenderò una confezione di C. Petchii 'pink ', dall'allestimento precedente me ne sono rimaste solo due piccole piante, che in pratica non si vedono.