Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2012, 11:30   #11
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Cittą: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Etą : 41
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tony 73 Visualizza il messaggio
D'accordo con Valentina e Riccardo
Un corallo che non estroflette di giorno, mi preoccupa e non poco...
Forse ho interpretato male la frase, ma vedere coralli chiusi di giorno, cosa me ne faccio dell'acquario?
dipende da quali sono i tuoi obbiettivi..... se si vuole un acquario in salute reale o un acquario come piace volerlo vedere.
La tua preoccupazione nasce da una tua esigenza visiva, non da quella del corallo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Ciao Davide, Riccardo sta conducendo una prova sulla vasca a sue spese e a suo rischio, ha sottolineato piu' volte cio' che vuole ottenere dal suo prodotto, ha messo ben in chiaro che la sua e' una prova e sta valutando gli effetti sia positivi che negativi, Non ha dato tutti gli ingredienti della sua miscela per non mettere a rischio altri utenti. io lo trovo ammirevole, e' un bene che utenti come lui facciano prove e magari ci facciano risparmiare soldi.
Non e' un chimico, ne un biologo, ma si sta applicando per una causa comune per cui non mi sembra giusto attaccarlo o deriderlo.
aspettiamo la fine della prova per verificare gli effetti positivi, negativi o nulli che avra' il prodotto sui suoi coralli prima di dare una sentenza definitiva, mi sembra piu' corretto.
per quanto riguarda i l discorso coralli, sicuramente un corallo tiratissimo con tessuto trasparente non e' al top della salute, ergo, e' piu' a rischio di soccombere rispetto ad un corallo con piu' tessuto, ma qui stiamo parlando di casi estremi.
io parlo di coralli si colorati, ma con il giusto tessuto ( quindi il giusto livello di zooxantelle, e non un eccesso che non serve proprio a nulla, anzi).
purtroppo nelle nostre vasche non c'e' moltissimo da predare, qualcosa c'e' ma non e' paragonabile a cio' che avviene realmente in natura. ma non per questo bisogna far si che il corallo sopperisca al suo bisogno solo tramite zooxantelle ( l'alimentazione tramite zoox in natura ricopre solo una parte marginale)

sta solo meccanicamente stimolando i polipi ad estroflettere, di quella mistura - imho - i coralli non assimilano nemmeno il 20 %

č gią chiaro l'effetto fin da principio...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
( l'alimentazione tramite zoox in natura ricopre solo una parte marginale)
che io ne sappia varia dal 40% al 60%.... chiamalo marginale.... :#O

e allora secondo il tuo ragionemento scemi tutti quelli che dosano aminoacidi in vasca!

Page generated in 0,12466 seconds with 13 queries