|
Originariamente inviata da erisen
|
|
Originariamente inviata da valentina84
|
NON voglio fare la solita Rompi****ni pero' si sono dette delle grosse inesattezze su questo topic...
non potete dire che un corallo che estroflette in pieno fotoperiodo sta male, per cortesia, io mi preoccuperei di piu' se non estroflettesse.
i coralli che estroflettono poco e niente sono i coralli " marroni" soffocati dalle zooxantelle che arrivano purtroppo al punto di nutrirsi solo con il prodotto di esse e non sono piu' in grado di " cacciare".
ricordiamoci che i coralli sono predatori, e come tali devono usare i polipi, non le alghe!!!
i colori sono una conseguenza della buona salute del corallo, che cresce, che preda... non e' solo una schermatura o un modo estremo per non soccombere come e' stato detto in questo topic.
|
Vale, non sai veramente nulla sulla biologia di un corallo.... e te lo dico da biologo marino, e non da acquariofilo cadetto berlinese / zeovit / dsb e caXXi vari...
Non riuscire a cogliere la differenza tra lo spolipamento per fame e quello notturno legato alla predazione, non voler capire il brillante discorso sui colori e la salute di un corallo fatto prima da Stefano66..... mi porta a pensare....... molti 'acquariofili' vogliono davvero credere a quel che gli pare, negando pure l'evidenza o la spiegazione di esperti (Stefano e Davide, non io).
per quel che mi riguarda, questo topic ha avuto delle risposte stupende da utenti per cui io mi toglierei il cappello e stenderei la giacca a terra..... e nonostante questo continuiamo a voler vedere il corallo come piace a noi e non come piacerebbe ad esso stesso
scusate il giochino banale di parole, ma fa pensare
|
erisen e che te devo di, non saprò nulla di biologia del corallo

pazienza!però la mia estrema ignoranza mi porta ad avere i risultati che voglio e i miei coralli stanno bene, crescono e soprattutto sono gli stessi di un anno faapparte una selezione che sto facendo per avere le specie più belle