Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 14:58   #59
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
stè io ho il mio vecchio caro reattore di zeolite che pensa a quello.... poi tu puoi non condividere, ma quà per parlare di un mio intruglio la state prendendo alla filosofia di gestione..... bisognerebbe fare un discorso più ampio di gestione sia da parte mia che da parte tua e credo che non sia la sezione adatta.
mi sembrava che tu dosassi un'intruglio (termine scherzoso) di calcio e carbonati sperando di nutrire
prima ti ho scritto dell'idrossido denso ....... utilizzandone piccole dosi le "polveri" si legano ai fosfati e queste particelle stimolano lo spolipamento

se ne dosi troppo c'è troppo materiale alcalino che disturba i coralli e questi filano

Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio

saggio intervento, come al solito!!
sei un vero erudito.... ma sei biologo Stefano??
come er u dito ???? ......... der u diti ne ho venti
si si, sperando:
1 di veicolare ciò che gira in vasca e ciò che ci si dosa assieme
2 di farmi direttamente o indirettamente spolipare di più i coralli
nessun segreto ne più ne meno del coral snow.
Non posso dire che andrà ad alimentarli perchè non lo posso dimostrare, non ne ho i mezzi.
Posso dire che korallen zucht produce un composto di carbonati simile al mio intruglio e dice che è un veicolante per tutto cibo e oligo.
Io dico che se un corallo anche a luce spenta mi raddoppia l'estensione dei polipi con questo prodotto vuol dire che è stimolato a mangiare di più o ad assimilare e quindi è un veicolante e come se lo è... IMHO
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
riccardo86, non sta diventando una discussione sui metodi di gestione, ma sull'efficacia di un prodotto che tu hai inizialmente presentato in un certo modo che si è rivelato essere tutta un'altra cosa.

le risposte che ti arrivano, sono conseguenti e relative alle tue affermazioni... è normale che se affermi l'inutilità di inserire fonti di carbonio organico in vasca, ti arrivano quantomeno delle risposte conseguenti ed inerenti a ciò.

beh si ammetto che per me tutto ciò che ha il prefisso 'ZEO' e talvolta il suffisso 'LITE' mi ribolle dentro perchè non approvo , ma ti assicuro che non ti sto rispondendo così per questo motivo, ma perchè effettivamente mi trovo in disaccordo con molte delle cose che stai dicendo in questo topic.

se ti urtano le mie risposte e ti sembro odioso - perdonami non è mia intenzione offenderti, la smetto... non voglio nè mandare frecciatine nè parlare di metodi di gestione
erisen tu sei prevenuto e rispondi per ciò che ti senti e il fatto che lo confessi è positivo, ma se rileggi bene, hai sempre attaccato a spron battuto su eventuali parole che hai sempre frainteso e non ti sei mai soffermato a pensare se veramente il prodotto di cui parliamo può essere d'aiuto.
Sinceramente se non ti senti di parlare del mio intruglio ma di fare polemica sul metodo di gestione credo tu abbia sbagliato sezione.... io ho parlato del mio prodotto e ho risposto a tutti pure su chi mi attaccava anche sul mio metodo di gestione che col prodotto non c'entra proprio nulla..... poi se ho sbagliato io sono quà a fare mea culpa. Erisen tu mettila così, io lo ho fatto il reef ghost proprio per NON dare altri soldi a zeo o lite come dici te.... così ce ne stiamo a braccetto uno con l'altro....

Ultima modifica di riccardo86; 14-10-2012 alle ore 15:05. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  

Page generated in 0,10290 seconds with 13 queries