Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 14:36   #10
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
il potere della auto-suggestione ...

riccardo86, il problema è che anche se tu pensi e supponi che non sia necessario, effettivamente obbiettivamente invece lo è eccome.

Sto notato sempre di più una certa ignoranza e confusione tra inquinanti e nutrienti.
Al di là del fatto che occorrono entrambi - in proporzioni diverse a seconda del fabbisogno dei coralli della gestione della vasca - NON sono la stessa cosa.
I soli metaboliti dei pesci non bastano come fonte di alimentazione per i coralli, occorrono i nutrienti, occorre un surrogato di plancton per la predazione!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio

in acquari tirati i valori sono simili a quelli del reef ..... ma manca il plancton ...... nitrati e fosfati possono fertilizzare le alghe simbionti .... queste rilasciano zuccheri e alcuni aminoacidi utilizzati dal corallo
a lungo andare questi non sono sufficienti ..... se il corallo non avesse bisogno di nutrirsi non sarebbe dotato dell'apparato di cattura più grande (proporzionato al corpo) del regno animale

saggio intervento, come al solito!!
sei un vero erudito.... ma sei biologo Stefano??

Ultima modifica di erisen; 14-10-2012 alle ore 14:38. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea  

Page generated in 0,09637 seconds with 13 queries