Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 14:33   #54
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
resto anch'io della mia idea che NON si debba somministrare particolato organico in vasca per nutrire i coralli dato che alimentando i pesci, nel sistema i nutrienti anche se non misurabili dai comuni test di acquariologia, sono comunque più alti di quelli delle migliori acque dei più splendidi e in salute reef del mondo.
in acquari tirati i valori sono simili a quelli del reef ..... ma manca il plancton ...... nitrati e fosfati possono fertilizzare le alghe simbionti .... queste rilasciano zuccheri e alcuni aminoacidi utilizzati dal corallo
a lungo andare questi non sono sufficienti ..... se il corallo non avesse bisogno di nutrirsi non sarebbe dotato dell'apparato di cattura più grande (proporzionato al corpo) del regno animale
stè io ho il mio vecchio caro reattore di zeolite che pensa a quello.... poi tu puoi non condividere, ma quà per parlare di un mio intruglio la state prendendo alla filosofia di gestione..... bisognerebbe fare un discorso più ampio di gestione sia da parte mia che da parte tua e credo che non sia la sezione adatta.

Page generated in 0,08794 seconds with 13 queries