Discussione: Ecco, SJd's nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 14:28   #8
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sjd Visualizza il messaggio
ok ragazzi appena finisco i seachem passo ai bidiogest! per il cibo fermo la dose, però da quando lo dosavo avevo visto dei miglioramenti ( Forse effetto placebo? ) cioè un sarco ha ripreso a spolipare e i l'euphyllia sembra più grossa..comunque vabbè mi fermerò..non metto niente, ma fino a quando devo aspettare?
si si per carità, gli aminoacidi fanno spolipare e nutrono i coralli lps..... ma non fermarti a una reazione positiva immediata a occhio.... prova a immaginare.... una vasca che fatica a trovare il suo equilibrio, che è sbilanciata verso la produzione di inquinanti piuttosto che al suo smaltimento.... come può reagire all'immissione di nutrienti e quindi di altre fonti di inquinanti ?!

più in là - a maturazione terminata - comincerai pian piano ad alimentare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
per me invece sono utili sempre, sono una delle migliori cose che possiamo fare nei nanoreef insieme ai cambi d'acqua regolari
è sempre divertente scambira tali opinioni con te ma qui è meglio non continuare se no intasiamo il topic Sjd con i nostri soliti vaneggiamenti .

Comunque da quello che sò le inoculazioni dei batteri tramite le varie fiale ecc. sono in realtà utili sostanze per la loro proliferazione
------------------------------------------------------------------------
Lo spolipamento in più dei coralli non ha nulla a che fare con i batteri, svolgono altri essenziali compiti.

Leggi qui se ne vuoi sapere di più

beh nulla da battibeccare Cri, ma io dico che anche per il più scettico,..... male non fanno

e comunque devo ancora contraddirti XD i batteri in eccesso liberi nella colonna d'acqua vanno ad apportare batterioplancton, che effettivamente fa spolipare e viene assimilato dai coralli

OT.:
mi spiace non aver potuto parlare decentemente a Cesena.... ne avremmo avuto da discutere XD

Ultima modifica di erisen; 14-10-2012 alle ore 14:41. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10347 seconds with 13 queries