|
Originariamente inviata da Davide_m
|
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
|
Originariamente inviata da stefano66
|
idrossido denso produce gli stessi effetti ........ acqua più limpida e spolipamento maggiore
|
stefano ti pare che non ho provato a mettere pure quello prima di pubblicare il prodotto finito.....
Con Kalkwasser kent filano i coralli e si chiudono i polipi.
Provato anche con idrossido di calcio farmaceutico e filano e si ritirano i polipi, mentre con questo mio no.
|
Ciao,
WOW bene, Reef Ghost sia!
Kalkwasser Kent ed idrossido di calcio farmaceutico sono esattamente la stessa cosa, non vedo perchè gli animali dovrebbero comportarsi in maniera differente...
-esatto hai capito male, l'esempio lo ho portato per far capire che sia un prodotto commerciale che un prodotto farmaceutico (il quale si pensa che abbia un grado di purezza maggiore rispetto all'idrossido kent) danno in sè e per sè lo stesso risultato deleterio a mio avviso per i coralli. Quindi ho scartato l'idrossido.
Potevano magari comportarsi in maniera differente attribuendo le cause a qualcosa che era nel kent all'infuori dell'idrossido puro. E' stata una prova.
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
come fa ad essere dannoso il precipitato in vasca??? soprattutto per chi ha dsb, anzi!!!!! di cosa è fatta la sabbia???? è caco3 per la maggiore, esattamente ciò che contiene il reef ghost per la maggiore.... forse se, come dite voi precipita sulla sabbia (cosa che non credo assolutamente perchè secondo me viene schiumato) dosandolo tutti i giorni se mi faccio due calcoli ti può alzare di mezzo cm in 50 anni il livello della sabbia .....secondo te è così grave????? io dico che non è pericoloso......
|
In questo caso il pericolo esiste con il DSB, mi spiego
Il DSB è un sistema basato sul microscambio di gas all'interno di uno strato di ghiaia. Se questo scambio viene ad essere impedito (le particelle di Reef Ghost precipitano ed occludono i "pori" di scambio per la parte profonda) si verificherà un aumento della quantità di CO2 all'interno dello strato profondo che potrà portare ad avere zone a produzione di solfuri.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda l'effetto del Reef Ghost sugli animali, cioè che contribuisca a veicolare altre sostanze all'interno del corallo, resto perplesso.
In quanto a pulire meccanicamente l'acqua favorendo la penetrazione di luce e questa favorirebbe l'estroflessione del polipo corallino è possibile.
Resto dell'idea che si deve somministrare del particolato organico per "nutrire" i coralli...
|
- idea rispettabilissima, ma l'effetto di spolipamento lo condividi quindi anche tu.
resto anch'io della mia idea che NON si debba somministrare particolato organico in vasca per nutrire i coralli dato che alimentando i pesci, nel sistema i nutrienti anche se non misurabili dai comuni test di acquariologia, sono comunque più alti di quelli delle migliori acque dei più splendidi e in salute reef del mondo.

ps allora secondo la tua teoria chi ha dsb ed usa anche coral snow o reef snow o life snow di ocean life a lungo andare avrà problemi... io ripeto e stò testando anche su una vasca senza sabbia che a terra non rimane nulla e che viene tutto schiumato, se non assorbito,(ma questo lo devo appurare non lo so, sicuro a terra non rimane nulla).
Se vuoi dare questo messaggio lo puoi fare, ma io non lo dò. Gente che usa coral snow o prodotti simili a base di carbonati da anni in dsb la conosco e di problemi non ne ha mai avuti....
Caso mai si può dire che non è un prodotto per chi non usa skimmer.....