Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 12:17   #1
mentapiperita74
Avannotto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy con taglio sulla coda

Tempo fa ho allestito un acquarietto più grande dove poter spostare i guppy che avevo in un 10Lt!

I valori di ieri di quello nuovo li ho in firma.

Da una settimana c'era già dentro un ancistrus senza problemi.

Allora ieri ho preso una caraffa di plastica da 2 litri e ci ho messo metà acqua dell'acquario piccolo, con i tre guppy. Poi l'ho immersa nell'acquario nuovo e ogni 20 minuti ci rovesciavo dentro una tazza d'acqua di quello nuovo. Dopo un'ora e mezza ho messo i pesci nell'acquario nuovo.

Subito si sono ambientati, girando qua e là per esplorare l'ambiente. Mi pareva pure che la corrente della pompa li divertisse perchè ci stavano davanti spesso.

Dopo un paio d'ore ho buttao un po di mangime vegetale e l'hanno divorato senza nemmeno farlo cadere sul fondo.

Tutto questo per dire che mi pare di aver fatto le cose giuste, ma stamattina noto che un maschio e una femmina hanno la coda con un taglio orizzontale, lungo metà coda.
Non capisco se è dovuto allo stress dello spostamento, o se c'è qualcosa di sbagliato nell'acqua. Boh?!

Stamattina li ho nutriti con artemia salina e spero che la cosa regredisca.
Sapete dirmi quanto ci vuole perchè la coda recresca rimarginata?
Il fatto che si è tagliata nel giro di una notte potrebbe significare che si sono feriti con l'arredo?
Per quanto riguarda il comportamento non noto cose strane. Mangiano e il maschio rincorre le femmine come sempre.

Quali sono le vostre esperienze in merito a questo tipo di problema? Ho cercato un pò in rete, ma non pare ci siano informazioni precise alle cause. In maggioranza si parla di code corrose...
__________________
[30 Litri] pH: 7,1 | KH: 5| GH: 14 | NO2: 0 mg/l | NO3: 25 mg/l Ultimi test: 07/04/13
[200 Litri] pH: 6,8 | KH: 2,5| GH: 6 | NO2: 0 mg/l | NO3: 50 mg/l Ultimi test: 02/05/13
mentapiperita74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12033 seconds with 15 queries