Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 11:30   #14
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
Personalmente preferisco fare qualche cambio d'acqua in piu... Sei sicuro di reintegrare tutto e spendi meno!

Posted With TapatalkHD
ovviamente non reintegri tutto,anzi hai uno scompenso......!!
esempio pratico ma con numeri e oligo sparati a caso:
vasca da 100 litri.....con una quantità di K(potassio) =a 500,valore irreale ma serve da esempio.

consumo del K =20ppm al mese..sempre teorico ovvio.

ora cambio acqua diciamo del 10% e cioè 10litri,reintegro di potassio di 5 ppm sempre valore ipotetico

carenza in vasca=15ppm x ogni mese

in pratica non si sà cosa e come integrare se non viene misurato.....
anche se si fanno i cambi d'acqua ogni 3gg hai sempre uno scompenso ad esmpio di Calcio,KH e Mg che spesso reintegri con i Buffer.....lo stesso succede a tutti gli altri oligo
tutto IMHO ovviamente
Poffo mi sembra ovvia questa cosa, ma scusa..... il 90% degli acquariofili non credo si metta a misurare boro bario litio cromo manganese nichel molibdeno ecc.... il succo era che una volta tenuti sotto controllo Ca Kh Mg e al massimo Sr, gli altri oligo li apporti con dei cambi settimanali e sei sicuro di apportare sempre tutto quanto, magari non a valori ideali ma lo apporti... poi è chiaro che sei fai un cambio ogni 30-60 gg il discorso cambia!
lo scompenso secondo mè è piu facile crearlo immettendo in vasca boccette a ***** senza tenere monitorati i valori con test affidalibi!
anche io IMHO ovviamente
resto dell'idea che un buon sale e cambi regolari siano il mantenimento migliore e più economico nella maggior parte dei casi!
vento76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15771 seconds with 13 queries