|
Originariamente inviata da shak
|
|
Originariamente inviata da jimmy82
|
|
Originariamente inviata da bibbi
|
guarda quanti watt consumi e fai il conto x 0,25 ogni watt.
|
Ma bibbi se faccio circa 0,25x1300 watt circa viene 325
???????? Che senso ha?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da tene69
|
Intanto considera che le luci devono stare accese almeno 9 ore come hqi e se fai alba tramonto 10 i neon.
Io con una vasca simile alla tua spendo attorno ai 80 euro al mese solo di corrente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
Cavoli non pensavo consumasse così tanto!!ma non c'é modo di risparmiare un po'?
|
scusate la pignoleria ma vedo che ci sono molte incertezze in giro:
1) l'energia si misura in kwh, non in kw la quale misura solo la potenza (e non l'energia) ed è un valore istantaneo, avere qualcosa che dissipa 1kw acceso per un'ora consuma 1kwh e questo costa 0.25& 8; (che a dirla tutta è quasi 0.3 se aggiungete tutte le tasse), per cui se dite energia non parlate di kw, perchè è come dire che quando camminate andate a 5 km........eh no andate a 5km/h
2) moltiplica la potenza di ogni dispositivo per le ore di uso e fai la somma questi sono i kwh che consumi a sto punto per farla facile e essere abbondanti dividi per 3 e sai cosa ti costa al giorno
3) a dirla tutta l'energia di cui parliamo è quella attiva, ma esiste anche quella reattiva (varh), ma non è un corso di elettrotecnica, però se siete curiosi approfondite
|
Trattasi proprio di pignoleria
se io dico corro a 5 km non è corretto ma sicuramente capisci ciò che volevo dire.
Diverso è dire corro a 5 mt quando invece si tratta di km.
Da qui la mia correzione precedente da watt a kw
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk