Discussione: Rio 125 biotopo Asia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 02:28   #16
postwardream
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Atari Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da postwardream Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
si ma devi andare oltre ai valori
ed è difficile abbinare più di due o tre specie
e che ne dite dei Botia macracantha??
ci starebbero bene con un betta, le rasbore e le japoniche??
Ri-Ciao!
Il botia in questione vive anche 10 anni e diventa un pescione da una spanna, mangia lumachine e crostacei, come appunto le japoniche.
Magari all'inizio non gli daranno fastidio perché sarà piccino ma col crescere vedrai che una smozzicata prova a tirargliela.

Inoltre sono pesci che, se non ricordo male, vivono bene in branco. Quindi io ti consiglierei di scegliere un altro coinquilino di vasca... Magari ti va bene e le japoniche non le tocca ma non rischierei.

Non sono molto esperto di pesci ma io con qel litraggio piantumerei moltissimo e metterei un Betta Splendens, Caridine Multidentata (ex-Japoniche, gli han cambiato nome ma son sempre loro), un branchetto di Trigonostigma Heteromorfa (una decina), piante a bizzeffe e muschi.
Dai un occhio anche se ti piacciono i Microdevario Kubotai.

Valuta anche qualche gateropode se ti interessano: Sono animali spesso sottovalutati ma alcuni sono molto belli anche esteticamente. Dai un occhio a Planorbis, Planorbarius, Neritina e Anentome Helena. Quest'ultima è la cosidetta Lumaca Killer, mangia altre lumache quindi dovrai nutrirla in modo corretto e non potrai tenerla con alte lumache.

Una cosa da considerare: le Multidentata e i Microdevario arrivano quasi sempre da cattura, quindi attenzione a inserirli in una vasca ben matura.
Come ordine di inserimento inizia con le Caridine almeno hanno il tempo di trovare i nascondigli, poi pesci piccini e poi in ultimo il Betta.

Mi raccomando il mese di maturazione

Se hai letto le piante che inserirò credo di piantumarlo per bene no??
Ma le Microdevario Kubotai sono come i neon ma gialli in pratica??
------------------------------------------------------------------------
e poi con queste Microdevario Kubotai uscirei dal tema asiatico... a quel punto mi piacciono piu i neon..

Ultima modifica di postwardream; 14-10-2012 alle ore 02:31. Motivo: Unione post automatica
postwardream non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10781 seconds with 13 queries