Riporto in vita questo topic perchè finalmente dopo 8 mesi e 4 traslochi, sono riuscito a prendermi il cayman 110.
Ringrazio metalstorm per l'utilissima risposta di Febbraio
Vorrei tentare con i tre trii, visto che mi piace molto l'idea di diversificare le varie zone dell'acquario.
Per quanto riguarda il mbuna poco legato alle rocce, sceglierei l'instancabile labidochromis caeruleus.
Per la specie mbuma "cavernicolo", mi piace molto il cynotilapia mbamba, ma ho due dubbi a riguardo. Il primo riguarda la colorazione, ho visto le foto online e vedo che i pesci sono molto diversi fra loro, alcuni hanno le linee verticali ben definite, altri sono praticamente tutti neri, altri invece sono "sbiaditi", queste differenze sono casuali, oppure dipende dalle varie "sottospecie"?
Seconda dubbio, non vedo questa specie fra quelle disponibili a "le onde", è facilmente reperibile e quindi ordinabile anche a le onde, oppure dovrei cercarla altrove?
I non-mbuma "sabbiosi" che mi hai consigliato invece non mi ispirano molto

, c'è qualche altra specie che potrebbe andar bene?
In linea di massima preferirei pesci colorati (quindi sia maschi che femmine con colorazione) e facili da riprodurre, così da tenere sempre vivo l'interesse e la passione.
Grazie mille!