|
Originariamente inviata da Pepto
|
4 - non ho pensato ad un sistema di rabbocco automatico dell'acqua perché penso di poterlo fare io all'occorrenza, ma ho visto che molti hanno l'osmoregolatore. Secondo voi è necessario? Ma quanto evapora al giorno un cubo da 30l?
|
Ciao e benvenuto!!
Guarda ti rispondo solo per questo punto per il semplice fatto che sono una novellina anche io e faccio bene a stare zitta (!), però sull'osmoregolatore dammi retta: pensavo la stessa cosa che pensi tu...ma fidati che è una caxxata di pensiero!
Vai di osmo!
1) sei tranquillo che il livello rimanga controllato a dovere e non ti si scombini la salinità.
2) fidati che non è semplice rabboccare manualmente la quantità corretta di acqua mancante, oltre ad essere uno sbattimento.
3) diventa un impegno peggio che andare a lavorare (!!!), dovresti star sempre lì a vedere che tutto sia ok.
Di per sè sarebbe logico credere che evapori poca roba, ma se consideri che l'acqua va tenuta con un termoriscaldatore a 26 gradi, fai presto a realizzare che evapora eccome.
Se sei bravo col fai da te lo puoi anche costruire da solo, ci sono le guide qui sul portale
In bocca al lupo!!!