Discussione: Consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2012, 18:40   #17
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusate, ma come fa a non essere adatta per ospitare pesci, quando la vendono come acquario?
se è per questo vendono anche le betta box che sono delle prigioni da 3 litri.... il fluval edge è una acquario interessante dal punto di vista del design ma come tutte le cose di design non è per nulla funzionale.... ha un'illuminazione scarsa e limitante (illumina solo la parte centrale della vasca), inoltre le operazioni di manutenzione risultano più complicate rispetto ad una normale vasca...

a prescindere da quel modelle di acquario comunque è bene sapere che non vanno inseirti pesci in vasche con litraggio inferiore a 30 litri...
quindi in quella vasca ci sta sono qualche caridina...

i pesci tropicali hanno delle esigenze ben precise, ci sono specie che vivono in acque dure e basiche, altre che vivono in acqua acide e tenere.... per questo è necessario misurare i valori di ph e durezza dell'acqua con test a reagente appositi, inoltre è fondamentale tenere sotto controllo i composti azotati (nitriti e nitrati), per questo aspetto leggiti l'articolo sul ciclo dell'azoto che è in evidenza in questa sezione del forum....

Page generated in 0,09290 seconds with 13 queries