Kevin,
mi spiace dirlo pubblicamente ma siccome non mi dai scelta, riporto il pensiero di tutti .... almeno del gruppo Friulano, per quanto sto per scrivere !!
Tempo fa' approfittando di un discorso ....... ti inviai una mail ... quindi privata, cercando di farti capire che devi cambiare il tuo atteggiamento nei confronti degli altri, ..... pur capendo la tua giovane eta', se vuoi essere benvoluto devi finirla di fare il professore, perche' non tutti i tuoi interlocutori sono ignoranti o stupidi,..... e visto che forse sono stato troppo diplomatico nelle considerazioni, e quindi non sono riuscito a farti capire bene le cose, vado in maniera piu' esplicita per farti capire che :
1° Devi finire di rompere le palle invitando tutti a casa tua per vedere la vasca !!
C'e' gente che e' piu' avanti di te, con vasche piu' belle, ma non per questo invitano mezzo mondo a casa propria !!
Non c'e' una persona che ti conosce alla quale non hai fatto questo invito !!
Tra l'altro l'orgoglio sarebbe quello di far vedere una vasca avviata da anni e con coralli cresciuti dentro, .... non un ammasso di talee , ..... che per quanto belle e ben sistemate ... tali rimangono !!
2° Devi finire di dare consigli a tutti .... specie a chi ne sa piu' di te !!
Lo fai da sempre, .... e non credo tu sia la persona piu' indicata visto l'esperienza con la tua vasca !!
Potrei ...... ma non lo faccio, ...... farti vedere una serie di mail a tal proposito, ma non voglio che porti rancore verso gli altri ...... basto solo io !!
Sia a Cerea che a Cesena, sei intervenuto in qualunque campo, e solo l'educazione di molti ti ha evitato tutta una serie di " Vaffa " !!
Questa cosa la fai anche su Facebook, nella sezione ReefMania ....... e ti sei fatto conoscere anche la !!!
Come vedi ... pur non essendo stato assieme a te ..... le mail per conoscenza arrivano !!
3° Devi finire di firmare le mail con " Dott. Kevin Simonetti " .... e' vero che sei laureato in Scienze Naturali, ma c'e gente che pur non avendo la laurea, riesce a far funzionare la vasca meglio di te, quindi a livello acquariofilo, non ha niente da imparare !!
Tra l'altro la Laurea in Scienze Naturali, non e' che sia come Biologia Marina, ...cosa ben diversa !!
Nel nostro gruppo, ci sono laureati e dottori veri, ma le mail le firmano con nome e cognome !!!
Consiglio ... e ti faccio un po' di pubblicita' !!
Visto che vuoi partire con questa serra .... tra l'altro cosa pubblicizzata a mezza Italia, devi porti con umilta' nei confronti dei tuoi potenziali clienti, altrimenti ottieni l'effetto opposto !!
Per tornare al nostro gruppo ......... se ti adegui, sarai il benvenuto e benvoluto, altrimenti sai chiaramente il pensiero che corre !!
Fai tu per noi e' uguale, ma vedi di darti una " chance ", perche' sei ancora giovane con una vita davanti e tanta gente da incontrare .... ma sopratutto frequentare.
Spero che sia stata una critica aspra, ma costruttiva ... poi interpretala come ritieni opportuno