Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2012, 10:45   #12
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sfatiamo ogni mito sui prezzi dei led.. Una bobina acquistata da Cree "Italia" serie Xt-E white R5 139 lumen/watt ecc.. ecc.. costa a led 0,98 centesimi i royal sempre Xt-E 1,34euro e gli XP-E 1,72 euro (con eventuali sconti sulle quantità per bobina) .. Il numero di led effettivo in una bobina dovrebbe aggirarsi attorno alle mille unità e ovviamente poi ti serve forno macchina pick and place ecc.. Quindi quando vedo che sui siti ti vendono un cree Xt-E su stellina e ne puoi acquistare anche solo 1 scegliendo la tipologia e il prezzo è di 2 euro.. Bè dire che è un buon prezzo è dire poco!!

An i led cinesi costano se presi in numeri elevati (500pc/s) 0.4 centesimi a led.. Una volta un fornitore cinese al quale avevo chiesto 20 led cyan si è scusato dicendomi che non poteva farmi meglio di 0.8 cetesimi a led.
Le differenze sono ben precise se uno vuole fare una cosa in serie deve essere sicuro che la parte più importante ossia la luce sia da progetto questo lo può garantire solo se la casa produttrice glielo garantisce.. Dipende sempre cosa si deve fare con un led.. Se il mio intento è risparmiare energia avere certezza dello spettro avere garanzia di durata e conoscere le condizioni di funzionamento (fisiche elettriche) allora la mia scelta non può che ricadere su un led certificato (non sono obbligato a prendere cree!!).. Poi che dal fai date si spenda meno con led "cinesi" è indubbio ma che i risultati siano uguali bè ....... Perchè si compra l'audi invece di una fiat.. eppure i costi per una fiat sono inferiori e entrambe ti portano dove devi andare..

Page generated in 0,21136 seconds with 13 queries