|
Quote:
|
la ragazza che me li ha regalati mi ha dato un po' del tetramini baby e gli sto dando quello.
|
ok, ma se riesci a dargli anche un altro mangime è meglio, sempre per avannotti o qualcosa del genere, così cominci a variare un po' la dieta arricchendola.
|
Quote:
|
1. fino a quando continuerò a dargli il baby e quando inizierò con le scaglie?
|
quando avranno la bocca abbastanza grande per mangiarle oppure le sminuzzi e gli dai già quelle, se le mangiano
|
Quote:
|
2. ho allestito il 40 litri con un dubbio: sarebbe stato meglio comprare una sala parto e tenerli nel mio 100litri dove la temperatura è controllata dal termostato? Non volevo tenerli "impiccati" una vaschetta per questo ho optato per la vasca.
|
la sala parto no, è troppo piccola, meglio la vasca. io metterei un termostato anche nella vasca da 40 litri, non tanto per riscaldare l'acqua ma soprattutto per evitare che si raffreddi troppo in inverno e per evitare sbalzi, lo imposti sul minimo, vanno bene circa 22 gradi. quando fai i cambi parziali, stai attenta ad usare acqua alla stessa temperatura per non creare sbalzi
|
Quote:
|
3. ogni quando sarà bene cambiare l'acqua calcolando che sono 30 litri netti? Ogni settimana il 20%? Nel 100 litri la cambio ogni 15 giorni.
|
quando hai pesci piccoli che devono essere nutriti parecchio e più volte al giorno, l'acqua si sporca molto.
occorre fare cambi parziali frequenti, ma piccoli, anche ogni due giorni se necessario, la tua vasca è piccola e quindi l'acqua si sporca subito..
|
Quote:
|
4. Ogni quanto è bene dargli da mangiare. Lei glie lo dava ancora 3-4 volte al giorno. E' corretto?
|
visto che sono minuscoli, direi di proseguire su questa strada. 3 volte al giorno va bene.